Verso un action plan per l’economia sociale | partecipa al webinar

Evento

All’Italia manca un piano d’azione per lo sviluppo dell’economia sociale. Un’ economia che è presente nel nostro Paese, che è viva e vivace. E che sarà uno strumento fondamentale per superare la crisi che stiamo vivendo, in una prospettiva di lungo periodo e di interventi strutturali.

È il momento per l’economia sociale di essere riconosciuta come uno dei pilastri per lo sviluppo e di investimenti capaci di rigenerare una solida e duratura crescita economica e sociale.

È necessario ed urgente un piano d’azione strategico, che sia concepito per favorire gli investimenti e la crescita. Un piano che oggi manca e al quale Fondazione Italia Sociale vuole contribuire.

Il programma

Introdurrà Gianluca Salvatori, segretario generale di Fondazione Italia Sociale; e poi gli interventi di Andrea Orlando, ministro per il lavoro e le politiche sociali, Cristina De Luca, vicepresidente di Fondazione Italia Sociale e Antonio Calabrò, direttore di Fondazione Pirelli e consigliere di Fondazione Italia Sociale.

Consulta il programma completo dell’evento>>

*Per partecipare al webinar è necessario iscriversi. Tutti gli iscritti riceveranno pochi minuti dopo la registrazione una mail di conferma contenente il link Zoom per accedere all’evento. Per info e segnalazioni scrivi a info@fondazioneitaliasociale.org o contattaci al numero 02 8062957