Una raccolta fondi per onorare un amico | Fondazione Donor Italia partner di Intesa Sanpaolo e Insead per istituire una borsa di studio a nome di Michele Pedercini

Fondazione Donor Italia partner di Intesa San Paolo e Insead

Intesa Sanpaolo, INSEAD e Fondazione Donor Italia, attraverso For Funding – la piattaforma di raccolta fondi di Intesa Sanpaolo per sostenere i progetti solidali promossi da selezionate organizzazioni non profit, hanno avviato una raccolta fondi per istituire una borsa di studio permanente che possa donare la possibilità ad uno studente meritevole di frequentare un Master in Business Administration presso Insead.


L’iniziativa nasce in memoria di Michele Pedercini, Former Professional di Intesa Sanpaolo ed ex studente della business school INSEAD, scomparso prematuramente lo scorso agosto.

L’obiettivo è la raccolta di 400.00 euro: grazie al contributo di studenti INSEAD vicini a Michele e gli amici più intimi, sono già stati raccolti 214.854 euro. La borsa di studio contribuirà a sostenere altri talenti italiani che vorranno iscriversi al programma MBA di INSEAD, garantendo un sostegno economico di circa 16.000 euro all’anno a favore di uno studente scelto fra gli ammessi al programma MBA; la prima borsa di studio sarà assegnata nel settembre 2021.

La Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo ha deciso di sostenere questa iniziativa raddoppiando tutte le donazioni fino ad un importo massimo di 3.000 € per singolo sostegno

La partnership

Per la raccolta fondi, Intesa Sanpaolo e INSEAD hanno scelto la partnership con Fondazione Donor Italia, che svolge dal 2017 attività di intermediazione filantropica. Donor Italia è anche unico partner per l’Italia di Transnational Giving Europe, il network che unisce le più grandi fondazioni filantropiche europee per facilitare le donazioni a livello internazionale.
Una volta chiusa la raccolta fondi, Fondazione Donor trasferirà le donazioni raccolte ad INSEAD per la borsa di studio.

INSEAD è una delle business school internazionali più importanti del mondo, con sedi a Fontainebleau, Singapore, Abu Dhabi e San Francisco e da oltre 60 anni forma leader responsabili che credono nel business come motore del bene. Oggi più che mai le borse di studio rappresentano un contributo importante per coltivare giovani talenti: a causa della pandemia di Covid, INSEAD ha infatti registrato un aumento del 48% delle richieste di borse di studio rispetto all’anno scorso.

Per conoscere l’iniziativa e fare una donazione:

https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/borsa-studio-in-memoria-di-michele

Link: https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/borsa-studio-in-memoria-di-michele

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com