INNOVAZIONE SOCIALE: A CHE PUNTO SIAMO IN ITALIA

WORKING PAPER 5 | DICEMBRE 2020

Questo working paper, tramite una selezione di quaranta tra gli oltre cento progetti innovativi analizzati in tutta Italia, vuole stimolare una riflessione sulla relazione tra due concetti sempre più ricorrenti nel dibattito sul Terzo settore: l’innovazione sociale e l’impact investing. Partendo da esperienze concrete, il documento invita a interrogarsi su cosa si intenda nella pratica per innovazione sociale e in che misura gli strumenti della finanza a impatto la favoriscano. L’attenzione è portata sulle pratiche reali anziché sugli auspici o le dichiarazioni di principio.

Per scaricare una delle nostre pubblicazioni, ti chiediamo di iscriverti alla nostra mailing list. Useremo le informazioni che ci fornirai per inviarti la newsletter mensile, inviti ed aggiornamenti sulle attività e opportunità che potrebbero interessarti.

I tuoi dati verranno custoditi solo da Fondazione Italia Sociale e potrai annullare la tua iscrizione in qualsiasi momento.

Per saperne di più, consulta la nostra privacy policy*.