Governance

Attiva dal 2017 come Fondazione Lang Europe, dal 2020 è controllata da Fondazione Italia Sociale, che ne è diventata socio fondatore, con l’obiettivo di sviluppare strumenti strategici innovativi a sostegno del Terzo settore.

Marcello Gallo

PRESIDENTE

Laureato in economia politica presso l’Università “L. Bocconi” di Milano. Ha ricoperto i ruoli di Direttore Finanziario di Safinvest S.p.A., e di Corporate Finance Analyst presso Citibank. Fa parte del consiglio di amministrazione di Intek Group S.p.A. e di Fondazione Dynamo ed è Amministratore Delegato e Partner di I2 Capital Partners SGR

Gianluca Salvatori

VICEPRESIDENTE

Dal 2016 Segretario Generale di Euricse (già Amministratore Delegato dal 2009 al 2015). Dal 2018 Segretario Generale della Fondazione Italia Sociale. Membro del Geces (Gruppo di esperti della Commissione Europea sulla economia sociale) e osservatore nella UNTFSSE (UN Inter-Agency Task Force on Social and Solidarity Economy).

Vincenzo Manes

CONSIGLIERE

Imprenditore italiano e filantropo. Fondatore di Dynamo Camp e di Fondazione Italia Sociale. E’ stato Consigliere pro-bono per il Terzo settore e lo sviluppo dell’economia sociale.

Monica de Paoli

CONSIGLIERA

Notaia in Milano, co-founder di Milano Notai. Si occupa principalmente di real estate, con focus sui fondi immobiliari, e di enti non profit, società benefit, economia sociale e di impatto. Fa parte dei consigli direttivi di Assobenefit, Fuori Quota e della Fondazione Luigi Rovati. E’ membro del consiglio di amministrazione di Plus Value Italy Srl. E’ stata tra i fondatori e Vice Presidente del Consiglio di indirizzo del Comitato Officina Dopo di noi.

Giuseppe Ambrosio

CONSIGLIERE

Laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano, dopo aver diretto per quasi 15 anni VITA Consulting, agenzia di consulenza specializzata in attività di corporate philanthropy e fundraising per conto di organizzazioni profit e non profit, ha ricoperto il ruolo di advisor presso UniCredit Foundation e Fondazione Italia Sociale.

REVISORE

Pier Franco Savoldi