CIVIC ACTION

Un’azione di mobilitazione nazionale per dare luce ad azioni civiche che fanno bene alla società e all’economia italiana.

Una call for practices rivolta a persone singole, organizzazioni, imprese di ogni settore, lanciata a maggio 2020 da Fondazione Italia Sociale insieme a Onde Alte e SkyTg24.

Abbiamo raccolto 211 proposte, classificate secondo diverse categorie: viaggi, arte e cultura, formazione scolastica, ambiente, economia e lavoro, salute e benessere, governance, media e intrattenimento , solidarietà in azione.

Le 50 iniziative più interessanti sono state selezionate e raccolte in un e-book, mentre le 5 che ci hanno particolarmente colpito sono state raccontate dai protagonisti in un servizio speciale dedicato a Civic Action trasmesso su Sky TG24 il 6 luglio 2020.